Attivazione della casella di posta elettronica fornita da Allianz


 
 
 
 

Condizioni di utilizzo del servizio di posta elettronica relativo alla casella pec messa a disposizione da Allianz Viva S.p.A.

Allianz Viva S.p.A. Le mette a disposizione gratuitamente una casella di posta elettronica certificata (pec), che potrà utilizzare conformemente alle condizioni generali del fornitore e alle seguenti ulteriori condizioni d'uso:


  • potrà utilizzare la casella pec sia per le comunicazioni relative al rapporto con Allianz Viva S.p.A., sia per uso personale;
  • la casella pec messa a disposizione da Allianz Viva S.p.A. ha i seguenti limiti di spazio: 100MB. Le caratteristiche tecniche e di funzionamento sono pubblicate sul sito https://www.sicurezzapostale.it/. Per poter utilizzare la pec dovrà effettuare l’accesso sul portale del fornitore Namirial e accettarne le condizioni generali di contratto;
  • Allianz Viva S.p.A. non ha accesso ai contenuti delle comunicazioni che Lei, tramite la pec messale a disposizione, potrà effettuare verso/ricevere da soggetti diversi da Allianz Viva S.p.A.; Lei si impegna, sotto la propria diretta responsabilità, a non indirizzare ad Allianz Viva S.p.A. i contenuti delle menzionate comunicazioni;
  • Lei è interamente ed esclusivamente responsabile di eventuali utilizzi e contenuti illeciti della casella pec messa a disposizione da Allianz Viva S.p.A. e, in generale, per i contenuti delle comunicazioni personali inviate verso e ricevute da soggetti diversi da Allianz Viva S.p.A. e dalle società del Gruppo Allianz, che in tal senso vengono da Lei manlevate per ogni eventuale pretesa, anche di terzi, da tale aspetto derivante e verso le quali nulla potrà dunque essere imputato e/o preteso;
  • Lei accetta che dal momento in cui, per qualunque causa o motivo, cessi di essere cliente di Allianz Viva S.p.A., la Compagnia chiuderà la casella postale messale a disposizione, che non sarà dunque più utilizzabile, e le comunicazioni in essa archiviate saranno conservate, secondo il termine stabilito dal fornitore, sino a 180 giorni dalla chiusura della casella di posta elettronica. Una volta che Lei non dovesse più intrattenere alcun rapporto contrattuale con Allianz Viva S.p.A., verrà fornita con congruo preavviso comunicazione della chiusura della casella pec in modo che Lei possa provvedere alla archiviazione delle comunicazioni personali, e della relativa documentazione, realizzate tramite tale casella prima che il servizio venga interrotto; Allianz Viva S.p.A. non è quindi responsabile della eventuale mancata disponibilità o perdita di dati e documenti relativi alle comunicazioni personali che Lei potrebbe subire a seguito della chiusura di tale casella di posta elettronica.
  • In nessun caso Allianz Viva S.p.A. e le società del Gruppo Allianz potranno essere ritenute responsabili per eventuali sospensioni e/o momentanee indisponibilità del servizio.

Troverà una copia di tutta la documentazione precontrattuale e contrattuale relativa al rapporto intercorso con Allianz Viva S.p.A., e veicolata tramite la casella postale messale a disposizione dalla Compagnia, anche nella Sua area riservata.



  • Accetto le condizioni di utilizzo del servizio di posta elettronica certificata messa a disposizione da Allianz Viva S.p.A.
  • Dichiaro che il numero di cellulare inserito appartiene al soggetto richiedente